Il registratore di cassa telematico touch screen si differenzia dagli altri modelli per la presenza di una tastiera touch screen. Il vantaggio di questi apparecchi è che c’è la possibilità di avere presenti in tastiera molti prodotti preprogrammati con descrizione e prezzo già impostati, la cassa touch screen non è nient’altro che un registratore di cassa telematico touch screen con molti tasti.
È un apparecchio molto indicato per le attività del settore food, in particolare bar, trattorie, osterie, ristoranti.
I prezzi dei registratori di cassa touch screen sono in funzione del tipo di servizi che vengono annessi al dispositivo, come ad esempio il servizio di fatturazione elettronica direttamente dal registratore di cassa digitale. Questo vi potrà permettere di emettere, oltre ai normali scontrini anche le fatture elettroniche. Al servizio è annesso anche l’accesso al portale della fatturazione in modo da permettervi di poter scaricare tutte le fatture fatte, controllare il regolare invio ed eventualmente anche le fatture ricevute.
Possono anche essere implementati altri servizi come il collegamento ai palmari per la presa dell’ordine e della stampa della comanda.
I modelli di punta sono sicuramente il modello CUSTOM FUSION che può gestire fino a 400 prodotti in tastiera e può gestire la fattura elettronica. Un altro modello al top di gamma è il modello AXON MICRELEC WYCASH che oltre alla fattura elettronica può implementare moltissimi altri servizi come la gestione dei delivery.